Il Metodo

Il metodo: snello, versatile e funzionale

Lo Studio si pone l’intento è quello di coniugare un’architettura di alto livello con l’affidabilità dell’ingegneria. Per fare questo si affida a modelli solidi e versatili, elaborati in decenni di lavoro.

Questi modelli hanno lo scopo di rendere il processo più veloce e controllato, per lasciare maggior spazio alla concezione dell’idea progettuale. Essi costituiscono un’ottima base di partenza che deve essere implementata e rielaborata per ogni singolo caso al fine di soddisfare appieno le esigenze del cliente.

A tal fine si ricorre ad un approccio multidisciplinare, monitorando il processo a 360°. 

Questa è l’idea di progettazione integrata di Mor Studio Associato.

Il team supervisionerà l’intero processo, coordinando le eccellenze specifiche al fine di trarne un beneficio globale, coniugando al meglio  architettura e ingegneria!

Dalla consulenza strategica al progetto finale, dalla scelta dei materiali all’effettiva esecuzione dell’opera, ciascuna pratica viene curata al fine di garantire qualità e affidabilità.

Il metodo: come lavoriamo

Un progetto è un dialogo perpetuo tra presente e futuro, basato su ipotesi e verifiche.

Il nostro metodo, adottato da oltre 20 anni, consiste in un preciso iter procedurale basato su modelli snelli e funzionali, facilmente adattabili alle esigenze del cliente.

Lo Studio ha predisposto un Manuale di Qualità e altri strumenti volti a garantire un costante controllo nelle varie fasi della progettazione, nella direzione lavori e in tutte le altre attività svolte.

L’intero processo realizzativo e le singole fasi progettuali vengono sviluppate integrando le componenti architettoniche, strutturali, impiantistiche con il controllo degli aspetti tecnici, legali, economici e temporali.

Metodo cerchio di mor
Metodo ipotesi verifiche

Abilitazioni e partners

Mor Studio Associato ha adottato da oltre 20 anni una politica volta al conseguimento dei più alti standard di qualità.

Lavoriamo con materiali e sistemi costruttivi certificati, ponendo attenzione al ciclo di produzione e smaltimento e alla vita utile dell’edificio. Ci avvaliamo di partners competenti al fine di rispettare gli accordi presi con la committenza, nel rispetto di tempi e costi.

Consulta le abilitazioni conseguite da Mor Studio Associato e i partners con cui collaboriamo.

Che cos'è la progettazione integrata?

La Progettazione Integrata è un approccio multidisciplinare che si basa su un processo di dialogo continuo tra progettisti, professionisti e consulenti con competenze specifiche in vari settori. Scopri di più riguardo il nostro metodo di lavoro.

Il metodo del futuro: il BIM

Con l'avvento del metodo BIM, lo Studio si sta muovendo verso una progettazione basata su una modellazione geometrica e parametrica in n dimensioni, in grado di fornire analisi e simulazioni. Scopri di più riguardo al nostro metodo di lavoro.